Immobiliare – Settore in luce dopo assegnazione Olimpiadi Invernali 2026 a Milano

Settore immobiliare in luce, all’indomani dell’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 a Milano e Cortina. Evento che porterà un consistente valore aggiunto in termini di interventi immobiliari, infrastrutturali e visibilità internazionale.

Immediato il riflesso sui corsi azionari di diverse società del settore quotate a Piazza Affari. Su tutte, si segnala la brillante performance di Risanamento che, intorno alle ore 10:30, guadagna il 6,1 per cento.

Alcune gare della manifestazione saranno realizzate proprio nell’area nord del progetto Milano Santa Giulia, dove l’omonima controllata del gruppo Risanamento intende costruire un polo che attrarrà eventi sportivi e intrattenimento di livello internazionale e nazionale.

Un’iniziativa già avviata prima dell’assegnazione dei giochi olimpici a Milano.

Tra le altre aree della città destinate ad un profondo rinnovamento, figurano San Siro che ospiterà la cerimonia inaugurale e l’ex scalo di Porta Romana, dove sorgerà il Villaggio Olimpico.

Acquisti anche su Restart (+4,4%), Coima Res (+2%), Aedes (+1%).

Acquisti anche su Fiera Milano (+3%), che nel polo fieristico Rho-Pero ospiterà i centri stampa e il centro della produzione televisiva (IBC, International Broadcast Center).