Aim (+0,2%) – Debutto sugli scudi per Officina Stellare (+54,3%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi prevalentemente in moderato ribasso, eccezion fatta per Francoforte (+0,1%) e Madrid (flat). I realizzi maggiori sono stati segnati a Milano e Parigi (entrambe a -0,3%), mentre Londra ha ceduto lo 0,1 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,2%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,1%) sia del London Ftse Aim All Share (flat).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 10.794.976 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Debutto sugli scudi per Officina Stellare, che ha messo a segno un deciso +54,3 per cento.

Tonica seduta per Italia Independent, in rialzo del 25,8 per cento. Da inizio 2019 il titolo ha guadagnato lo 0,5 per cento.

Segno positivo anche su CFT (+9,4%). La società ha riferito che gli importi contestati dalle autorità per i periodi d’imposta 2014, 2015 e 2016 non minano i fondamentali.

Denaro su Sciuker Frames (+3,7%), che a inizio ottava ha siglato partnership strategica con Wind Constructions Building Materials per lo sviluppo e la commercializzazione di finestre Made in Italy in Cina.

In scia H-Farm (+3,4%), che prosegue l’iter per realizzare il progetto H-Campus.

In frazionale ascesa Alkemy (+0,5%) e Gibus (+0,3%).

Gli azionisti della prima hanno approvato il passaggio al MTA e il nuovo board.

Invece, nel 1H 2019 la seconda ha rafforzato del 12% la propria rete di vendita Gibus Atelier con 388 punti vendita affiliati (346 a fine dicembre 2018).

Seduta flat per Monnalisa. In un’intervista a Market Insight Christian Simoni, Ad di Monnalisa, ha riferito di un riscontro positivo dall’89esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, svoltosi a Firenze dal 20 al 22 giugno.

Simoni ha spiegato che “gli ordini raccolti durante i giorni della manifestazione sono stati buoni e più in generale i feedback sulla nuova collezione sono stati molto positivi”, aggiungendo poi che “i clienti hanno apprezzato soprattutto la crescita della proposta junior e l’introduzione di molti nuovi modelli, che contribuiscono a rendere la collezione più contemporanea”.

Andamento analogo per Ki Group, i cui soci hanno approvato i conti 2018 e nominato il nuovo Cda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gibus, H-Farm, Italia Independent, Ki Group, Monnalisa, Officina Stellare, Sciuker Frames