Garofalo Health Care ha stipulato tre preliminari per l’acquisizione, da Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, del 100% di Centro Medico San Biagio e di Bimar e dell’80% di Centro Medico Università̀ Castrense.
Le operazioni, il cui perfezionamento è atteso entro il prossimo 31 luglio per quanto riguarda Centro Medico San Biagio e di Bimar, ed entro novembre 2019 in relazione a Centro Medico Università̀ Castrense, hanno un enterprise value complessivo di 51,2 milioni, con un equity value pari a 52,4 milioni, che tiene conto della stima del valore della posizione finanziaria netta delle tre società̀ al 30 giugno 2019.
Il Centro Medico San Biagio, con sede a Portogruaro (VE), opera nel comparto dei centri diagnostici, sia in regime di accreditamento con la Regione Veneto sia in regime privato, ed eroga prestazioni nel campo diagnostico per immagini, della ecocardiografia, della chirurgia ambulatoriale oculistica, delle varici arti inferiori, della medicina dello sport e dell’odontoiatria.
Il Centro Medico Università̀ Castrense, con sede a San Giorgio di Nogaro (UD), opera anch’esso sia in regime di accreditamento sia in regime privato, ed eroga prestazioni di chirurgia ambulatoriale oculistica, diagnostica per immagini, medicina dello sport e odontoiatria. La società̀ è partecipata per il restante 20% dal Comune di San Giorgio di Nogaro.
Bimar, con sede a Portogruaro (VE), eroga esclusivamente prestazioni specialistiche in regime privato.
Nel 2018 le tre società hanno registrato ricavi complessivi per circa 19 milioni, con un Ebitda normalizzato pre-efficientamenti pari a circa 5,2 milioni.
Nel primo quadrimestre del 2019 Centro Medico San Biagio ha evidenziato un incremento di fatturato di circa 1,1milioni e un incremento di Ebitda di circa 0,25 milioni, mentre Centro Medico Università Castrense e Bimar hanno sostanzialmente confermato i buoni risultati del 2018.