Officina Stellare (Aim) – Proseguono gli acquisti sul titolo (+9,5%) dopo il boom all’esordio (+54,3%)

Proseguono gli acquisti sul titolo della società vicentina che dopo pochi minuti dall’apertura degli scambi a Piazza Affari segna un rialzo del 9,5% a 10,14 euro.

La società sbarcata ieri sul mercato Aim Italia aveva chiuso la prima seduta di contrattazioni con un progresso del 54,3% rispetto al prezzo di offerta in sede di Ipo di 6 euro a 9,26 euro.

Una performance quella attuale che porta il rialzo rispetto al prezzo di collocamento al 69% e che assume oggi ancora più valore alla luce del divieto all’immissione di ordini senza limite di prezzo sul titolo, comunicato ieri sera da Borsa Italiana.

Ricordiamo infine che la società veneta, specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica e aerospaziale d’eccellenza, ha raccolto durante il collocamento 5,2 milioni, risorse che saranno destinate ai piani di sviluppo.

L’Ipo rappresenta solo l’inizio dello sviluppo del business, come sottolineato da Gino Bucciol, Chief Business Devolpment Officer di Officina Stellare. “Vogliamo posizionarci tra i player principali di questo settore dell’aerospace e, a livello globale, come polo d’eccellenza dedicato allo sviluppo delle tecnologie e dei processi necessari a questa vera e propria nuova rivoluzione industriale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare