Sciuker Frames (Aim) – Il mercato crede nella strategia di crescita

Nelle scorse settimane la società è stata protagonista di un rally borsistico che ha visto il titolo guadagnare oltre il 100% con un vero e proprio boom di volumi. Una dinamica che testimonia l’attenzione del mercato verso le iniziative dell’azienda, che punta a una maggiore internazionalizzazione dopo lo sbarco in Cina e a migliorare la redditività attraverso l’automazione.

Sciuker Frames ha accelerato sullo sviluppo internazionale e sulla crescita dimensionale con l’obiettivo di migliorare la marginalità, registrando nelle ultime settimane un’impennata delle quotazioni a Piazza Affari.

Dallo scorso 6 giugno, infatti, il titolo ha più che raddoppiato il proprio valore passando da 0,39 euro a oltre 0,82 euro, un rally accompagnato da un vero e proprio boom di scambi con volumi più che quadruplicati rispetto alla media degli ultimi sei mesi.

A circa un anno dal debutto sul segmento Aim di Borsa Italiana, “abbiamo intrapreso una strategia di internazionalizzazione a partire dal mercato cinese” dichiara l’amministratore delegato di Sciuker Frames Marco Cipriano a Market Insight.

Nei giorni scorsi la società ha annunciato l’inizio di una partnership per lo sviluppo e la commercializzazione delle collezioni di finestre Made in Italy in Cina, grazie alla collaborazione con Wind Constructions Building Materials a Tianjin.

“Questo accordo ci consente di muovere i primi passi in un mercato che presenta enormi potenzialità. La Cina è un paese con un grande potenziale nel settore della costruzione e riqualificazione degli immobili secondo i principi di risparmio energetico. Per un’azienda come Sciuker Frames, attenta ai temi legati all’ecosostenibilità, rappresenta quindi una grande opportunità”.

Il processo di internazionalizzazione dell’azienda non si fermerà solo sul mercato asiatico. “Siamo già presenti in diversi paesi e stiamo lavorando per entrare negli Stati Uniti”, dichiara l’amministratore delegato.

“La nostra strategia si basa sulla ricerca del giusto partner disposto a investire nel nostro business, poiché il nostro è un prodotto tecnico che ha bisogno anche di assistenza dopo l’acquisto. Sono i partner che sostengono i costi, mentre noi forniamo tecnologia e know how”.

Al processo di internazionalizzazioni si accompagna il secondo pilastro della strategia di Sciuker Frames, rappresentato dal focus sull’efficienza, attraverso una maggiore automazione e con la crescita dei volumi che permetterà di sfruttare l’effetto della leva operativa migliorando la redditività.

A tal proposito, lo scorso 17 giugno Sciuker Frames ha annunciato la realizzazione di un nuovo impianto automatico produttivo che consentirà una riduzione dell’80% dei tempi di lavorazione, un aumento del 70% della capacità produttiva, una riduzione del consumo energetico e l’ottimizzazione del magazzino.

Una serie di iniziative che consentono al management di essere fiducioso sulle prospettive future. “Il 2019 sarà un anno molto positivo. Nei primi mesi dell’esercizio abbiamo registrato un deciso incremento dell’entrata ordini, in linea con le nostre aspettative di crescita”, conclude Cipriano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames