Dopo l’intesa con ANACI (Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali e Immobiliari) della scorsa settimana, oggi TEP Energy Solution, controllata di Snam attiva nel settore dell’efficienza energetica, ha siglato con Intesa Sanpaolo un accordo di collaborazione per promuovere interventi di riqualificazione energetica su condomìni.
Intesa Sanpaolo e TEP Energy Solution proporranno un servizio completo, che va dalla consulenza finanziaria e tecnica all’erogazione del contributo fino alla realizzazione del progetto, a condizioni dedicate e in tempistiche ridotte.
Intesa Sanpaolo mette a disposizione finanziamenti a copertura della quota non compresa nell’Ecobonus o Sismabonus fino all’80% dell’investimento.
TEP Energy Solution propone invece soluzione di riqualificazione energetica degli edifici, finanziando i lavori tramite il risparmio sui consumi e la cessione del credito d’imposta legato al meccanismo dell’Ecobonus e Sismabonus.
Gli investimenti del gruppo, guidato da Marco Alverà, nell’efficienza energetica rientrano nel progetto “Snamtec”, varato nell’ambito del piano strategico 2018-2022 che prevede 850 milioni di investimenti per sostenibilità, innovazione tecnologica e nuove linee di business legate alla transizione energetica.