Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.

Chiusura di settimana positiva per i principali listini: il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax 30 dello 0,8%, il Ftse 100 dello 0,1%, il Cac 40 dello 0,7% e l’Ibex 35 dello 0,5 per cento. Rialzo dello 0,2% invece per il Dow Jones.

Acquisti su Facebook (+0,5%). Il social network di Mark Zuckerberg ha preparato un aggiornamento per le proprie condizioni d’uso, che sarà effettivo dal prossimo 31 luglio, volto a migliorarne la trasparenza. Tra le principali novità si segnalano una spiegazione più chiara e dettagliata di come funzionano alcuni meccanismi della piattaforma, quali la cancellazione o la restrizione dei contenuti e la personalizzazione degli annunci pubblicitari.

Sopra la parità Amazon (+0,1%). Nel 2020 la società dell’e-commerce statunitense lancerà “Making the cut”, talent show dedicato agli stilisti emergenti, visibile sulla sua piattaforma streaming, Amazon Prime Video.

In parità Mediaset. Secondo alcune indiscrezioni di stampa la media company di Cologno Monzese sarebbe prossima a firmare un accordo con SKY Italia per acquistare i diritti per le partite della Champions League delle prossime due stagioni.