Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso con un -0,4 per cento, al di sotto sia del corrispondente indice europeo (+2,1%) sia del Ftse Mib (+0,3%).
Gli investitori mantengono un atteggiamento cauto in attesa soprattutto del G20 di oggi e domani, occasione nella quale si terrà il vertice tra il presidente Trump e l’omologo cinese Xi Jinping, con l’intento di porre fine alle tensioni commerciali.
Tra le Big ha resistito Diasorin (+0,4%) mentre Recordati e Amplifon hanno ceduto rispettivamente lo 0,6 e lo 0,9 per cento.
Tra le Mid ha fatto meglio Sol (+1,5%) mentre tra le Small ha brillato Eukedos (+6,3%).
Segue Garofalo Health Care (+2%) che ha stipulato tre preliminari per l’acquisizione, da Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, del 100% di Centro Medico San Biagio e di Bimar e dell’80% di Centro Medico Università̀ Castrense.
Sul fronte internazionale, balzo di Bayer (+9,2%) il cui consiglio di sorveglianza si è riunito per discutere sulla situazione attuale della società e ha preso una serie di decisioni per affrontare le attuali sfide aziendali. Il fondo Elliott ha annunciato di detenere azioni del colosso tedesco per 1,1 miliardi.