Altra giornata positiva per il Ftse Italia Tecnologia, che chiude ancora a +1,4% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (flat) e il Ftse Mib (+0,3%).
Milano ha chiuso in rialzo in una seduta senza scossoni per i listini internazionali, in attesa del G20 di fine settimana dell’incontro di sabato fra Trump e Xi Jinping, che dovrebbe fornire indicazioni sul commercio.
Nel comparto tecnologico, la big cap Stm termina a +1,7% mentre la tlc Telecom Italia avanza dello 0,9% nel giorno del Cda in cui sono stati esaminati i progetti in corso e il piano industriale. Intanto Amos Genish si è dimesso dal board.
Contrastate le mid cap Sesa (+1,1%) e Reply (-0,4%). Fra le aziende a minor capitalizzazione acquisti su Eurotech (+6,1%), che fornirà sistemi conteggio dei passeggeri per le metropolitane del progetto Grand Paris Express. Il titolo è in rialzo del 55% da inizio anno.
In spolvero Retelit (+1,7%) dopo il via libera della Presidenza del Consiglio dei Ministri al progetto di separazione delle attività del Gruppo Retelit in due società.
Positiva GPI (+1%) che il 30 giugno 2019 pagherà la cedola semestrale e il primo rimborso della quota capitale del prestito obbligazionario da 15 milioni “GPI SPA – 4,3% 2016-2023”.