Aedes – Il Cda approva piano industriale 2019-2024

Il Cda di Aedes ha approvato il nuovo Piano Industriale 2019-2024 che presenta i seguenti target:

  • GAV Immobiliare Totale 1,120 miliardi;
  • LTV medio in arco di piano pari al 50%;
  • Ricavi da affitti a 66 milioni;

Il nuovo Piano Industriale, in continuità con il precedente business plan approvato in occasione dell’operazione di quotazione della nuova Aedes, prevede tuttavia un rafforzamento patrimoniale di minore dimensione.

L’aumento di capitale in opzione ai soci della società per complessivi 50 milioni sarà eseguito orientativamente entro il mese di novembre 2019. In merito, il Cda ha rinviato le deliberazioni a una successiva riunione.

Si segnala inoltre che i soci di Augusto hanno sottoscritto un accordo che riguarda la partecipazione pro-quota di Augusto all’aumento di capitale di Aedes. Nelle more dell’aumento di capitale, i soci di Augusto hanno condiviso che la società fornisca ad Aedes risorse finanziare per un importo massimo di 10 milioni, al fine di supportare da subito gli investimenti previsti dal piano.

I soci della controllante hanno confermato che, una volta completato l’aumento di capitale, a decorrere dal 3 dicembre 2019 verrà avviata la procedura per la vendita del 100% del capitale sociale di Augusto e/o del 100% della partecipazione detenuta in Aedes.

I soci di Augusto hanno stipulato un contratto di finanziamento soci “bridge-to-equity” di 10 milioni concesso dall’azionista di controllo Augusto, erogabile in una o più tranche su richiesta della società. Un finanziamento strumentale alla realizzazione del piano, con durata di 12 mesi e fruttifero al tasso annuo del 5,5 per cento.