Analisi Tecnica – Digitouch: proiezione a 1,80

Le quotazioni di Digitouch sono inserite in un range di medio termine che vede i prezzi oscillare, da circa 12 mesi, tra 1,20 e 1,50 euro.

Lo scenario tecnico cambia in positivo nel breve termine, ultimo bimestre, con la formazione di una possibile fase di accumulazione, osservabile dalla figura triangolare, registrata tra metà maggio e giugno, a cui ha fatto seguito una successiva fase di accelerazione rialzista, favorita dalla violazione della figura triangolare indicata e dal superamento del pivot high osservabile a 1,285 euro.

Il target della spinta rialzista è da associare al livello di resistenza statica di 1,50 euro, che fornirà un valido test resistenziale per la spinta rialzista in essere.

A differenza dei precedenti test al rialzo possiamo osservare, oltre una buona impostazione del MACD, una maggiore concentrazione dei volumi che hanno accompagnato la fase crescente degli ultimi giorni.

Tecnicamente il superamento di 1,50 euro dovrebbe fornire un’ulteriore possibilità di allungo al rialzo in grado di facilitare un ritorno verso 1,80 euro, valore di resistenza statica e probabile attrattore mean reverting per le quotazioni in essere.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch