Clabo (Aim) – Anthilia Capital Partners e Finint SGR sottoscrivono bond da 8 mln

Clabo ha reso noto che due fondi, gestiti rispettivamente da Anthilia Capital Partners e Finint Investments SGR, hanno sottoscritto il prestito obbligazionario della durata di sei anni, rispettivamente fino a 5 milioni e 3 milioni.

Il bond è senior unsecured e costituito da 80 obbligazioni per un importo complessivo di 8 milioni, durata di 6 anni e tasso nominale annuo lordo fisso del 5,25 per cento. Il capitale sarà rimborsato in 8 rate semestrali costanti a partire dal 1 gennaio 2022.

I proventi dell’operazione sono finalizzati a supportare gli investimenti nel potenziamento della struttura industriale in coerenza con la strategia di digitalizzazione dei processi.

L’operazione, secondo il Presidente e Ad Pierluigi Bocchini, contribuirà al raggiungimento dei target al 2022 per Ebitda margin e posizione finanziaria netta.

“Per l’anno in corso siamo fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi in termini sia di volumi di vendita che di marginalità, la semestrale chiuderà sicuramente con una significativa crescita dei ricavi, in linea con gli obiettivi fissati” ha concluso il Ceo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo