Nella scorsa ottava il Ftse Italia Beni Immobili ha chiuso sulla parità, sovraperformando al tempo stesso sia il corrispondente indice settoriale europeo (-2,1%), sia il principale indice milanese (-0,7%).
Settimana di vendite sia su Covivio (-1%), sia su IGD (-2,4%) ma positiva per le Small Cap dopo l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 a Milano e Cortina.
Svettano in testa al settore Restart (+22,8%), Aede (+6,1%), Gabetti (+5,3%) e Risanamento (4,1%).
Coima Res (+1,8%) ha reso noto che Meritz Finacial Group, holding finanziaria sudcoreana, ha acquisito attraverso un trust una quota del 50% nel complesso Vodafone.
Brioschi Sviluppo Immobiliare (+1,7%) ha sottoscritto, attraverso la controllata Milanofiori Sviluppo, un accordo per la realizzazione di un nuovo fabbricato urbano (U3)su richiesta di un primario operatore finanziario internazionale, che intende condurlo in locazione. La società controllata ha sottoscritto inoltre con BNL (che si è riservata di sindacare l’operazione) un contratto di finanziamento ipotecario a medio-lungo termine, dell’importo massimo complessivo di 129 milioni, retto a finanziare la realizzazione degli edifici U1 e U3.
Il Cda di Nova Re (+0,7%) ha deliberato l’avvio di un nuovo programma di acquisto di azioni proprie, in conformità con l’autorizzazione ricevuta dall’assemblea ordinaria dello scorso 7 maggio.
L’assemblea degli azionisti di PLC (-3,4%) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 e preso visione del bilancio consolidato. I soci hanno deliberato inoltre la riduzione del capitale sociale attraverso l’imputazione a riserve di 12.149.822,34 euro senza annullamento di azioni, operazione finalizzata a migliorare la struttura del patrimonio netto.