Impiantistica (0,0%) – Settimana positiva per Leonardo (+1,4%)

Ottava piatta per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che nelle ultime cinque sedute è rimasto invariato rispetto al +0,1% del corrispondente indice europeo e al -0,7% del Ftse Mib.

Sull’azionario, positiva Leonardo (+1,4%) che è stata oggetto di voci su un interesse verso la canadese MDA.

Inoltre, il CdA ha approvato l’incorporazione di Sistemi Dinamici e il Ceo Profumo ha comunicato al CdA il rafforzamento della squadra di vertice, costituendo tre nuove unità organizzative.

In lieve calo invece Prysmian (-0,2%).

Vendite anche sulle Mid Cap, compresa Salini Impregilo (-0,4%) che ha ottenuto una nuova commessa da 215 milioni di dollari in Argentina e vede avvicinarsi la prossima finalizzazione del Progetto Italia.

In rosso anche Fincantieri (-1,5%) che ha delineato la caratteristiche della governance della nuova joint venture con Naval Group.

Inoltre, il Cda ha approvato una nuova emissione azionaria a servizio del piano di incentivazione e designato una nuova guida per il business offshore.

Ribasso maggiore per Danieli (-3,4%) che ha ricevuto una nuova commessa in Cina.

Infine, tra le società a minore capitalizzazione, arretrano Trevi (-6,2%) e Astaldi (-4,7%) che ha avviato la verifica dell’identità dei propri obbligazionisti.