Libero Acquisition e la sua controllata, Sunrise Investments, intendono promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Italiaonline, dedotte le azioni ordinarie detenute da Libero Acquisition e dalle persone che agiscono di concerto, e le 66.130 azioni detenute dall’emittente, e incluse le massime 255.556 azioni che potranno essere emesse dall’emittente ai sensi del piano di stock option, e sulla totalità delle azioni di risparmio dell’emittente, entrambe negoziate sul MTA.
L’Opa volontaria è finalizzata al delisting.
In merito all’offerta sulle azioni ordinarie, Sunrise Investments riconoscerà a ciascun aderente un corrispettivo in contanti di 2,82 euro per ogni azione ordinaria dell’emittente portata in adesione all’offerta, un prezzo che segna un premio di oltre il 23% rispetto alla quotazione di chiusura di venerdì 28 giugno. L’esborso massimo per l’offerta su tali azioni è di 36.412.054,32 euro.
Invece, per quanto concerne l’offerta delle azioni di risparmio, Sunrise Investments riconoscerà un corrispettivo in contanti di 880 euro per ogni azione di risparmio dell’emittente portata in adesione all’offerta e l’esborso massimo per tale l’offerta è pari a 5.986.640 milioni.