Mittel – Gruppo Zaffiro sigla accordo con Primonial per lo sviluppo di RSA in Italia

Gruppo Zaffiro, controllata da Mittel, e Primonial Group, primario investitore internazionale con una massa gestita di 37 miliardi, hanno sottoscritto un contratto per rilevare sei strutture immobiliari già operative e per realizzare nei prossimi anni un programma di acquisizioni superiore a 120 milioni dedicato allo sviluppo di sette RSA su tutto il territorio nazionale e già contrattualizzate dal gruppo Zaffiro.

Il contratto prevede che Primonial deterrà la componente immobiliare con la gestione operativa della struttura affidata al Gruppo Zaffiro.

Contestualmente alla sottoscrizione del contratto, avvenuta lo scorso venerdì, è stata ceduta da Gruppo Zaffiro la prima RSA, con un incasso di oltre 15 milioni e il realizzo di una prima plusvalenza di circa 5 milioni. Entro fine anno/inizio 2020 è atteso il perfezionamento di ulteriori cinque operazioni oggetto del contratto.

Il contratto con Primonial consente di accelerare i piani di crescita di Gruppo Zaffiro, che punta a raggiungere la gestione di oltre 5.000 posti letto nei prossimi anni, proseguendo la strategia di crescita improntata sull’attenta ricerca e selezione di strutture d’eccellenza.