Il cda di Net Insurance, riunitosi venerdì scorso, ha deliberato di proporre all’assemblea, azioni sociali di responsabilità e/o risarcitorie verso amministratori delle società, sindaci, il direttore generale, il dirigente preposto e la società di revisione BDO Italia, tutti soggetti in carica nel corso della passata gestione della compagnia.
Il tutto a tutela degli interessi della società. L’assemblea è stata convocata per il prossimo 19 luglio.
L’assemblea, nella parte ordinaria, sarà chiamata anche a pronunciarsi sulla revoca della delibera di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017 della capogruppo Net Insurance, proposta nel cda del 18 giugno scorso, al fine di adottarne una nuova che consenta di approvare il bilancio al 31 dicembre 2017 e il bilancio al 31 dicembre 2018.
Come deliberato dal cda del 20 marzo scorso e già all’ordine del giorno dell’assemblea del 17 aprile, poi revocata a seguito dell’individuazione della frode rilevata ai danni della compagnia, verrà proposto agli azionisti l’introduzione di una modifica statutaria in tema di delisting del titolo prevedendo un quorum deliberativo rafforzato.
Parallelamente, verrà sottoposta all’assemblea ordinaria la proposta di Long-Term Incentive Plan (LTI) per l’Ad e il management.