Safilo Group ha annunciato il closing della cessione della catena statunitense di negozi retail, Solstice, a Fairway LLC.
Inoltre, la società padovana ha confermato che al 31 dicembre 2020 scadrà l’accordo di licenza per le collezioni di occhiali da sole e montature da vista Dior e Dior Homme, che nel 2018 ha rappresentato circa il 13% delle vendite totali di Safilo.
Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo, ha così commentato: “Continuiamo ad essere totalmente concentrati sul nostro 2020 Group Business Plan, con l’obiettivo di far crescere le vendite focalizzandoci su aree geografiche, marchi e canali chiave, recuperando al contempo la nostra performance operativa grazie al programma di riduzione dei costi in corso”.
E ha aggiunto: “Siamo in linea con i nostri obiettivi e accelereremo ulteriormente il percorso verso il ripristino di un livello di profittabilità adeguato e sostenibile entro il 2020, che ci consentirà di gestire efficacemente questa uscita della licenza”.
Infine, si segnala che entro la fine del 2019 Safilo presenterà un nuovo Group Business Plan.