Forti acquisti sulle azioni Eurotech, che intorno alle 16:15 guadagnano l’8,1% a 5,19 euro, a fronte del -0,2% dell’indice di settore Ftse Italia Tecnologia e del +0,8% del Ftse Italia Star.
Il titolo della multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things viaggia sui massimi dal maggio 2008 e nella seduta odierna ha già registrato oltre 1 milione di pezzi scambiati, nettamente superiori alla media delle ultime 20 sedute.
La società friulana ha recentemente annunciato che la controllata Eurotech France è stata scelta da Thales come fornitore dell’hardware embedded e del software IoT per il sistema “CAVE” di “Conteggio Automatico di Passeggeri” delle nuove linee 15, 16 e 17 della metropolitana facenti parte del progetto Grand Paris Express.
Da inizio anno le quotazioni di Eurotech hanno guadagnato circa il 60%, contro il +15% messo a segno dal Ftse Italia Star e il +32% del Ftse Italia Tecnologia.
Positivi i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg, con due rating “Buy” e un target price medio di 5,85 euro. Il 28 giugno Banca Imi ha confermato il rating “buy” con target price 5,5 euro.