Il Sole 24 Ore – Rientra nel mercato dei software e punta all’editoria professionale

Il Gruppo 24 Ore ritorna nel mercato del software implementando la strategia di sviluppo dell’Area Professionale.

Così facendo il gruppo rafforza il suo ruolo di partner per il lavoro quotidiano del professionista, affiancando alle banche dati, riviste, libri, prodotti e servizi digitali anche un nuovo catalogo software che rappresenta la naturale evoluzione della propria offerta editoriale digitale B2B.

Nel 2018 i ricavi della suddetta area del gruppo sono stati pari a 47,3 milioni, grazie anche ad portafoglio prodotti composto da 30 fra banche dati e servizi online, 12 fra riviste e periodici specializzati print e digital, 45 libri pubblicati e oltre 70 instant book e collaterali venduti in edicola.

L’area vanta una forte rilevanza di prodotti digitali e un parco abbonamenti di circa 50.000 unità, a cui rivolgerà la nuova offerta di software gestionali con soluzioni per le diverse categorie di professionisti.

Per competere da protagonista in questo settore del mercato professionale sono state sviluppate due tipologie di prodotti: una serie di gestionali strutturati, che rispondono a tutte le complessità della gestione dello studio, e una linea di gestionali più agili, stand alone, in cloud e con forte carattere editoriale.

La prima inziativa sarà “Valore24 Commercialisti”, un software in cui i contenuti gestionali si coniugano con supporti documentali e consulenziali sintetici, per facilitare l’attività degli operatori di studio.

Inoltre, tale software offre una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui webinar formativi personalizzabili, mini-pillole realizzate dagli esperti del Sole 24 Ore e un “Assistente  normativo” pensato in modo esclusivo per gli utenti.

Infine, si segnala che a tale prodotto seguiranno le soluzioni progettate per le attività di studi legali, sindaci e revisori, amministratori di condominio e professionisti.