Saras – Rinnovo dei patti parasociali

I principali azionisti di Saras hanno varato un’integrazione di alcuni patti parasociali al fine di includere gli effetti della scissione totale non proporzionale di MOBRO S.p.a. in favore di Angel Capital Management (ACM) e Stella Holding.

La partecipazione in Saras di MOBRO, veicolo rappresentante il defunto Gian Marco Moratti, è infatti stata scissa in ACM (10,005%) e Stella Holding (10,005%), società controllate dai figli Angelo e Gabriele.

Il primo patto, sottoscritto dai soci delle due società e della Massimo Moratti S.a.p.A., prevede l’impegno a non trasferire le rispettive partecipazioni nelle stesse e i diritti da esse rilevanti, fatta eccezione per i trasferimenti a favore di uno o più soci della stessa società o ai propri discendenti in linea diretta.

Il secondo patto, a cui aderiscono ACM, Stelle Holding e Massimo Moratti S.a.p.A. per una partecipazione complessiva del 40,02% in Saras, regola invece la nomina degli organi sociali, l’esercizio dei diritti di voto nelle assemblee, il divieto di trasferimento e l’acquisto e la sottoscrizione di azioni Saras.

Entrambi i patti, dopo il tacito rinnovo del 1° ottobre 2019, scadranno il 30 settembre 2022.