illimity supporterà lo sviluppo DoveVivo, la prima e più grande co-living company italiana, con un finanziamento strutturato di complessivi 22,5 milioni, diventandone il principale partner bancario.
Nel dettaglio l’accordo prevede l’erogazione di nuova finanza per 14,5 milioni destinati alla crescita, oltre al rifinanziamento dell’esposizione esistente della società per circa 8 milioni.
Con il supporto di illimity, DoveVivo proseguirà il proprio percorso di ulteriore crescita per linee esterne, oltre che organica, che vedrà la società svilupparsi in modo significativo e sostenibile nel prossimo triennio, in Italia e in Europa.
Il piano di DoveVivo fissa importanti obiettivi in termini di crescita dei ricavi, che arriveranno a 100 milioni nel 2023, e degli investimenti dalla stessa programmati sia sul fronte dell’occupazione, con circa 120 nuove assunzioni, sia dei servizi di real estate, con investimenti complessivi per quasi 90 milioni.
Enrico Fagioli, responsabile della divisione Pmi di illimity, ha dichiarato: “DoveVivo ha il potenziale per crescere ulteriormente e diventare un’eccellenza italiana esportando il suo modello di business anche all’estero. Per questo abbiamo voluto affiancarla con un forte impegno. DoveVivo e illimity hanno in comune l’anima da start-upper e una forte vocazione all’innovazione”.
Fagioli aggiunge: “Siamo particolarmente felici di poter affiancare una società che ha saputo affermarsi in un settore tradizionale con un nuovo modello di business, così come illimity punta a fare in quello bancario. Sosterremo l’ulteriore percorso di crescita che siamo certi DoveVivo saprà compiere con successo”.