Intred (Aim) – Accordi con Gtt e Retelit per l’uso di 300 km di fibra ottica spenta

L’operatore di telecomunicazioni Intred ha sottoscritto rilevanti accordi con GTT e RETELIT per l’acquisizione del diritto d’uso, per 15 anni, di circa 300 km di fibra ottica spenta.

Tale operazione consentirà ad Intred di sviluppare ulteriormente la propria rete in Lombardia con importanti ricadute sulle vendite di connettività in fibra ottica nelle provincie di Milano, Monza e Brianza, Pavia e Como.

L’implementazione della nuova infrastruttura comporterà anche l’acquisto di apparati di rete di ultima generazione portando l’investimento complessivo a circa 1 milione. La consegna delle infrastrutture è prevista nel prossimo autunno.

Questa operazione, unitamente allo sviluppo diretto della rete, proietterà la lunghezza complessiva del network oltre i 3.000 km entro la fine del 2019, rispetto ai 2.170 Km registrati lo scorso 31 marzo 2019.

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred S.p.A., ha commentato: “Questi accordi, unitamente ai precedenti accordi con TIM e Open Fiber, si inseriscono pienamente nella strategia di crescita programmata dalla società in fase di IPO che ha consentito di raccogliere nuovi capitali. Il nostro obiettivo rimane sempre quello della crescita dell’offerta infrastrutturale per consentire di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni di connettività disponibili”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred