TerniEnergia – Softeco Sismat consolida collaborazione con ATM nel servizio “a chiamata”

La società umbra rende noto che ATM (Azienda Trasporti Milanese) ha integrato nella App ufficiale per muoversi a Milano alcuni aggiornamenti della piattaforma tecnologica Personalbus sviluppata da Softeco Sismat, digital company del gruppo.

Tramite Personalbus è possibile gestire l’intero ciclo di funzionamento del trasporto collettivo a chiamata: dal coordinamento delle prenotazioni alla programmazione e ottimizzazione del piano delle corse, al monitoraggio della flotta di veicoli, fino alla modifica dinamica delle corse in funzione delle richieste degli utenti.

Inoltre, attraverso il terminale di bordo, l’autista riceve dinamicamente il piano della corsa da effettuare, con la sequenza dettagliata delle fermate di salita e discesa dei passeggeri, il percorso e i relativi tempi.

Con questa fornitura Softeco Sismat consolida la collaborazione con ATM a supporto dell’operatività del servizio “a chiamata” ATM Radiobus di Quartiere, attivo al 2010 in 15 quartieri dell’area urbana milanese.