Il gruppo Digitouch ha lanciato una nuova soluzione unica nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning, applicata alla Business Intelligence, che consentirà alle aziende di efficientare le performance aziendali attraverso analisi predittive basate sull’elaborazione dati.
A distanza di un mese dall’acquisizione di Meware, il lancio della nuova soluzione di BI permetterà al gruppo di rafforzare la propria posizione nel Data Management, che diventerà uno dei suoi core business.
I ricavi del Data Management supereranno infatti il 10% dei ricavi complessivi, coerentemente con quanto previsto dal Piano Industriale 2018-2020.
La società, tra i principali player indipendenti italiani nel digital marketing e nella digital transformation, ha reso noto inoltre che, alla luce della recente acquisizione di Meware e della comunicazione odierna, il piano industriale sarà rivisto nella seconda parte dell’anno per valutare una possibile revisione dei target.
Ricordiamo infine che nel 2018 il mercato dei Big Data Analytics ha continuato il trend di crescita raggiungendo un valore complessivo di 1,4 miliardi (+26% a/a) e che, secondo fonti di mercato, nel 2025 supererà i 3 miliardi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch