Finlogic ha sottoscritto, attraverso la controllata Tecmark, la proposta irrevocabile per l’acquisizione di System Code per un corrispettivo di 600 mila euro.
Il gruppo mette così a segno la sesta acquisizione in due anni, rafforzando la propria leadership nelle soluzioni e tecnologie per l’etichettatura e l’identificazione automatica.
System Code è infatti una società attiva nella progettazione e implementazione di soluzioni per l’etichettatura e l’identificazione, all’avanguardia non solo sotto il profilo tecnico ma anche in ambito ambientale.
Il closing è previsto entro il 26 luglio, contestualmente al pagamento di 400 mila euro. I restanti 250 mila verranno versati in 3 earn out entro 30 giorni dalla chiusura degli esercizi 2019, 2020 e 2021, al verificarsi di definiti target di Ebitda.
L’attuale management di System Code continuerà in via esclusiva la propria attività per almeno 4 anni dalla data del closing.
“I prodotti offerti da System Code permetteranno al nostro gruppo un ampliamento del portafoglio offerto alla clientela con soluzioni personalizzate ad alta componente tecnologica e soluzioni speciali per l’etichettatura” ha commentato Dino Natale, Ad di Finlogic.
“Siamo certi che l’integrazione con Tecmark darà possibilità di crescita non solo ad entrambe le società coinvolte ma anche a tutto il Gruppo generando sinergie e significative opportunità di cross-selling”.