Mondo TV Suisse ha raggiunto un accordo con CJ E&M, società coreana di contenuti e marketing, per la produzione della terza stagione della serie animata di Robot Trains, dopo aver completato la seconda stagione.
La nuova stagione prevede anch’essa 52 episodi di 11 minuti ciascuno, sarà prodotta in 3D CGI e il lancio è programmato per l’autunno/inverno 2020.
Mondo TV Suisse si occuperà dell’intera produzione acquisendo la proprietà della serie al 90%, mentre CJ manterrà la proprietà della property originale e del 10% della terza stagione, con diritto a partecipare ai ricavi derivanti dallo sfruttamento della serie proporzionata alla propria quota.
Mondo TV Suisse distribuirà la terza stagione in tutto il mondo (esclusa l’Asia, ma inclusa la Cina) sia in relazione alla distribuzione dei diritti audiovisivi sia al licensing e al merchandising. CJ provvederà a distribuirla in Asia (esclusa la Cina).
Entrambe le società avranno diritto a una commissione del 30% come corrispettivo dalla propria attività di distributore.
Intorno alle 15:55 Mondo Tv Suisse avanza del 6,27% a 0,848 euro, facendo meglio del Ftse AIm Italia (-0,16%).