SG Company (Aim) – La nuova sede punto di incontro degli stakeholder

SG Company si è trasferita nella nuova sede all’interno dello storico palazzo all’angolo tra Corso Monforte e via Uberto Visconti di Modrone.

La scelta del trasferimento della sede da Piazzale Giulio Cesare, nel quartiere CityLife, a Corso Monforte 20 è una delle leve che il gruppo sta attivando per essere sempre più protagonista delle attività e dei progetti che animano Milano.

La vicinanza, inoltre, al quadrilatero della moda, permette di presidiare da vicino mercati chiave quali luxury, lifestyle e design.

SG Building, la sede che ospita le attuali 160 risorse, e quelle che verranno, punta a essere molto più di un semplice ufficio, grazie alla sua posizione centrale e ai suoi 5 piani rappresenta la volontà di aumentare la condivisione e aprirsi alla città.

Davide Verdesca, Ceo e Chairman di SG Company, ha commentato: “Nell’immaginare la nostra nuova casa cercavo un luogo che rappresentasse il nostro DNA, ciò per cui
siamo riconosciuti dal mercato. SG, acronimo di Sharing Growth, prende vita anche
nei nostri uffici che vogliono essere un punto di incontro per i nostri dipendenti,
i nostri clienti e i nostri stakeholder”.

“L’arrivo nella nuova sede è un altro passo avanti nel nostro percorso verso la ‘One Company’. Stiamo già vivendo un efficientamento dei processi, maggior coinvolgimento e senso di responsabilità da parte di tutti. Sono certo che l’impatto di un edificio così vivo e pulsante come il nostro SG Building avverrà su più livelli: nei confronti delle nostre risorse, verso clienti e stakeholder con i quali creare e rafforzare importanti partnership e verso la nostra Milano, con cui vogliamo dialogare sempre di più.”

Lo sviluppo dell’edificio e la distribuzione delle risorse segue il modello a matrice aziendale: non più una suddivisione per label, bensì per competenze con l’obiettivo di favorire la contaminazione continua di idee e know how differenziale.

Un esempio su tutti è rappresentato dal primo piano, dove convivono circa 50 professionisti della Unit strategico-creativa del Gruppo, +1.

Già attiva la policy aziendale di “clean desk”, attraverso la quale i dipendenti ogni giorno possono lavorare da postazioni diverse. Non più uffici chiusi e segmentati, via libera agli open space e alle aree di lavoro non convenzionali per favorire la produttività di ognuno.

In futuro, invece, il progetto che porterà l’azienda a offrire lo Smart Working.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company