Giornata positiva per il settore commercio (+0,7%), facendo meglio del corrispondente indice europeo (+0,3%) ma al di sotto del Ftse Mib (+1%).
Tutto questo all’indomani della decisione della CE di non dare il via alla procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia.
Occhi puntati anche sul Job Report USA che verrà diffuso oggi nonché sugli ulteriori sviluppi nei rapporti tra Usa e Cina.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un -1,9 per cento.
Tra le Mid ha fatto meglio Marr (+1,4%) mentre tra le Small la migliore è stata I Grandi Viaggi (+4,1%).
Il Cda di Chl (-1,9%) ha approvato i termini e le condizioni definitive dell’aumento di capitale, deliberato dai soci lo scorso 24 giugno. Aumento di capitale il cui ammontare è stato fissato a oltre 1,4 milioni, da eseguire mediante l’emissione di massime 242,4 milioni di azioni.
A livello di settore nel 2019 il mercato online del Food & Grocery registra un giro d’affari intorno agli 1,6 miliardi, con un progresso del 39% rispetto al 2018, ma con una incidenza ancora marginale, pari al 5 per cento, sul totale e – commerce italiano (31,5 miliardi). E’ questo il quadro che è emerso da uno studio pubblicato dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano.