Banche – Deutsche Bank, nuova struttura organizzativa dal 1° agosto

Il board di Deutsche Bank ha dato il via libera a una nuova struttura organizzativa a partire dal prossimo 1° agosto. Il tutto allo scopo di migliorare la flessibilità e velocizzare i processi decisionali.

Nello specifico, è stato creato un Management Board che definirà la strategia della banca e che comprenderà tutte le funzioni centrali e regionali.

Inoltre, sarà costituito a Group Management Committee, che, oltre ai componenti del Management Board, includerà anche i capi delle singole divisioni di business, assicurando in tal modo una migliore capacità di interazione.

A livello manageriale, dopo l’uscita del capo dell’investment banking, Garth Ritchie, sono state annunciate anche quelle del responsabile retail, Frank Strauss e del Chief Regulatory Officer, Sylvie Matherat, previste a fine luglio.

Inoltre, sarà creata una nuova area chiamata Corporate Bank, che includerà le attività di Global Transaction Banking e il Commercial Banking tedesco.

L’istituto teutonico ha anche comunicato un significativo piano di investimenti in  tecnologia per 13 miliardi entro il 2022.