Capital For Progress Single Investment investirà in Copernico Holding attraverso un aumento di capitale riservato da 15 milioni, con l’obiettivo di portare la società sull’Aim entro fine 2021.
L’accordo firmato prevede che suddetto aumento, da effettuarsi entro il 31 dicembre 2019, venga effettuato in parte in forma di azioni di categoria speciale e in parte al servizio di un prestito obbligazionario convertibile. Il versamento dei primi 3,5 milioni è previsto nei prossimi giorni.
L’investimento di Capital For Progress SI è effettuato in una logica pre-IPO, per supportare la società target in questa fase di forte sviluppo del business, accompagnata da un importante sforzo organizzativo.
Copernico Holding è tra i leader italiani nella gestione e valorizzazione di immobili tramite affitto di spazi per uffici e postazioni di co-working, sale eventi, nonché nella fornitura di servizi legati allo smart working per i propri clienti corporate.
Al fine di accrescere le proprie risorse e saturare l’aumento di capitale di Copernico a lei riservato, Capital For Progress SI intende collocare sul mercato o a trattativa diretta parte delle azioni proprie ritirate a seguito dell’opzione di vendita concessa ai propri soci nel mese di maggio e oggi in portafoglio.
Si segnala che oggi le azioni Capital For Progress Single Investment sono state sospese dalle negoziazioni in attesa del comunicato relativo a quanto detto sopra. Sospensione poi prolungata da Borsa Italiana per tutto il resto della seduta.