Gibus (Aim) – Ricavi in crescita del 19% nel 1H 2019

Gibus ha comunicato che nel primo semestre del 2019 i ricavi consolidati si sono attestati a 22 milioni, in aumento del 19% su base annua.

I ricavi realizzati in Italia ammontano a 14,6 milioni, in aumento del 13,7% rispetto al 1H 2018. Il fatturato proveniente dall’estero si è fissato a 7,4 milioni, pari al 33,6% del giro d’affari complessivo (era il 31% a fine giugno 2018), in progresso del 30,4% su base annua.

Dal lato merceologico, il 56% dei ricavi deriva dalla linea Design (+7,5% su base annua), il 28% dalla linea Lusso High Tech (+46%), l’11% dalla linea Sostenibilità (+28%) e il restante 5% da altre linee di prodotto.

Nel periodo in esame il network di Gibus Atelier (rivenditori autorizzati di prodotti a brand Gibus in esclusiva per il settore outdoor) ha registrato ricavi pari a 16,8 milioni, in crescita del +21,2% al pari periodo del 2018, con performance a doppia cifra sia in Italia (+19,1%) che all’estero (+26%).

Si ricorda che a fine giugno scorso il numero di affiliati è salito a 388 punti vendita (+12% rispetto a 346 al 31 dicembre 2018); in particolare, 118 all’estero (+34% rispetto agli 88
a fine anno 2018) e 270 in Italia (+5% rispetto ai 258).

La società incontrerà la comunità finanziaria domani presso Borsa Italiana nel corso del Gibus Investor Day.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gibus