Giglio Group – Nuovo accordo con il luxury brand Stefano Ricci

Giglio Group ha siglato un accordo con Stefano Ricci, luxury brand italiano attivo a livello internazionale nell’abbigliamento uomo e bambino.

In base all’intesa la società toscana affida a Giglio Group il proprio store online in Cina e sceglie iBox Digital per ampliare il proprio business digitale sui Marketplace di tutta Europa, Canada e Stati Uniti.

L’accordo riguarderà non solo il sito monobrand attraverso la piattaforma Oracle, ma anche l’avvio di una gestione completa, mediante il lancio dell’omnicanalità con tutti i negozi ed il supporto al brand in Cina e in tutto il mondo.

Giglio Group permette alle aziende clienti di distribuire, attraverso la sua piattaforma tecnologica, i propri prodotti sui principali markeplace al mondo, consentendo loro una crescita in pochi mesi del fatturato online pari al 46 per cento.

Alessandro Santamaria, Managing Director Digital & Strategy di Giglio Group, ha così commentato: “Il 2019 ha segnato per noi un cambio di passo importante, facendoci proiettare in modo univoco nel mondo del luxury e-commerce, in grado di offrire importanti opportunità di sviluppo ai nostri clienti a livello mondiale. Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Stefano Ricci, perfetto esempio dell’arte del saper fare italiano, che ha visto nella nostra azienda il canale giusto per penetrare importanti mercati quali Europa, Usa e Canada”.

E prosegue “Siamo sicuri che le collezioni di Stefano Ricci abbiano un altissimo potenziale in queste aree, e ancora di più in Cina, dove cureremo lo store online del marchio. La Cina è per noi un mercato strategico dove prevediamo di aumentare nell’arco di 5 anni l’incidenza del business dal 4% di oggi a oltre il 30%”.