Saras – Patto parasociale tra ACM e Stella Holding

Lo scorso 3 luglio ha avuto effetto la scissione totale non proporzionale di MOBRO, veicolo rappresentante il defunto Gian Marco Moratti e detentore di una quota del 20,01% in Saras, in favore di Angel Capital Management (ACM) e Stella Holding.

Le due nuove realtà, che detengono ora rispettivamente il 10,005% di Saras, sono state dunque integrate all’interno del Patto Saras.

A loro volta, ACM e Stella Holding hanno sottoscritto tra loro un patto parasociale con oggetto le proprie partecipazioni in Saras al fine di disciplinare le modalità di esercizio congiunto dei diritti e delle facoltà previsti dal Patto Saras.

Il patto, in vigore fino al 30 settembre 2022, prevede che ACM e Stella si impegnino a riunirsi preventivamente in occasione del termine di rinnovo del Patto Saras, per discutere e decidere in merito all’eventuale intenzione congiunta di non rinnovarlo.

Inoltre, il patto disciplina i tempi e le modalità con cui le parti provvederanno alla designazione congiunta dei candidati per la nomina agli organi sociali di Saras, da includere nella lista da presentare congiuntamente con Massimo Moratti S.a.p.A.