Anche Generali starebbe valutando la possibilità di diventare partner unico di Ubi nella bancassurance.
È quanto riportano rumor di stampa, secondo i quali la compagnia triestina potrebbe entrare nel dossier tramite la controllata Genertel.
Proprio in questi giorni Ubi, che si sarebbe affidata a Kpmg per individuare un unico partner, avrebbe ricevuto sette proposte non vincolanti dei potenziali operatori interessati a una collaborazione esclusiva con la banca lombarda.
Di tali proposte, due sarebbero arrivate da compagnie italiane e cinque da straniere, incluse Cattolica e Aviva, con cui sono in essere partnership in scadenza nel 2020. Tra gli esteri le indiscrezioni citano anche Axa e Allianz.
Tuttavia, l’istituto guidato da Victor Massiah potrebbe, in alternativa, sviluppare l’attività internamente, facendo leva sulla controllata Bap Vita Assicurazioni e Previdenza entrata nel perimetro di gruppo dopo l’acquisizione dell’ex Banca Etruria, mentre nel ramo danni bisognerebbe creare una nuova entità, dopo la cessione di Bap Danni.
Intorno alle 10:30 a Piazza Affari il titolo sale dell’1,3% a 2,65 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,1 per cento.