UCapital24 (Aim) – Al via il roadshow per la quotazione

La start-up fintech UCapital24, piattaforma di social trading, inizia il roadshow presso investitori istituzionali per la quotazione su Aim Italia.

Lo si apprende da fonti di stampa, secondo le quali il debutto potrebbe avvenire a inizio agosto o a inizio settembre.

L’operazione prevede un aumento di capitale, con collocamento privato, per una raccolta attesa tra 3-5 milioni. Prevista anche l’assegnazione di 1 warrant ogni nuova azione. La consegna del 50% dei warrant avverrà in sede di Ipo, mentre l’altro 50% sarà consegnato dopo un periodo di fedeltà di circa 6 mesi. Ogni 2 warrant si avrà diritto all’acquisto di 1 azione e sono previsti tre periodi di esercizio.

Ad oggi il capitale della start-up è detenuto per l’85% dalla holding a cui fa capo Feleppa, per il 12,5% da Vetrya e per il 2,5% da 4Media (che fa capo a 4Aim Sicaf, a sua volta presieduta da Giovanni Natali).

Nel consiglio di amministrazione siedono oggi, oltre a Gianmaria Feleppa (fondatore, presidente e Ceo), anche l’ex presidente di Consob, Giuseppe Vegas, Davide Leonardi, Stefano Mazzocchi, Werther Montanari (indipendente), Edoardo Narduzzi e Giovanni Natali.

Il business della start-up si basa sullo sviluppo di un social network con all’interno un market place per lo scambio di informazioni e servizi finanziari che coinvolge soggetti, sia privati sia professionali.

EnVent agisce in qualità di Nomad, mentre Ambromobiliare è l’advisor finanziario.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24