Giglio Group – Accelera la corsa (+9,4%)

Il titolo Giglio Group accelera la corsa. Dopo un avvio di seduta già decisamente positivo intorno alle 14:30 segna un rialzo del 9,4% a 3,04 euro, restando in testa al Ftse Italia Star (-0,4%). Da inizio anno il titolo ha guadagnato quasi il 47 per cento.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 4 giudizi 3 sono positivi e 1 è neutrale con un target price medio a 12 mesi a 5,90 euro.

Ricordiamo che questa mattina il gruppo ha comunicato di aver sottoscritto con Vertice 360 i contratti che regolano i termini e le condizioni del conferimento a quest’ultima degli asset del business dell’area media di Giglio Group stessa.

Con il completamento dell’operazione Giglio Group si concentra esclusivamente sull’e-commerce, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il mercato del
fashion, offrendo servizi innovativi, nonché di divenire la piattaforma digitale distributiva
leader per altre categorie, quali il design ed il food made in Italy.

Alessandro Giglio, chairman e Ceo di Giglio Group, ha così commentato: “Siamo finalmente arrivati alla definizione degli accordi contrattuali di conferimento della nostra storica area media all’interno del perimetro del gruppo Vertice; accordi che peraltro confermano i termini già comunicati a marzo scorso. In questi quasi 4 mesi, i due Gruppi hanno già cominciato a lavorare insieme per individuare tutte le sinergie possibili per poter valorizzare al massimo quanto Giglio è stato capace di creare e gestire in questi anni e che il gruppo Vertice sarà in grado ancora di più di dare lustro”.

E prosegue: “La nostra attenzione oggi è totalmente sull’e-commerce e andiamo veloci. In ambito fashion stiamo portando a bordo un numero sempre maggiore di brand su progetti innovativi e complessi che progressivamente comunicheremo al mercato quando consentito. È sufficiente guardare al comunicato di ieri in cui abbiamo sancito una vasta collaborazione con un brand del super lusso come Stefano Ricci. Cina, omnicanalità, marketplace, sono ormai le nostre password per entrare in tutti i brand fashion del made in Italy senza alcun rivale.”