PepsiCo ha comunicato i dati relativi al primo semestre dell’esercizio 2019, concluso il 15 giugno 2019, che ha visto in ricavi in crescita del 2,4% a 29,3 miliardi di dollari con performance positive in Nord America (+3,3% a 18,8 miliardi), America latina (+2,0% a 3,1 miliardi) e nell’area Europa e Africa sub sahariana (+0,9% a 4,8 miliardi).
In controtendenza la regione Asia, Medio Oriente e Nord Africa che registra un -0,8% a 2,6 miliardi.
L’Ebitda è risultato pari a 5,8 miliardi (5,9 miliardi nel primo semestre del 2018), l’Ebit a 4,7 miliardi (4,8 miliardi nel 1H2018) e, grazie alla diminuzione del carico fiscale (da 1,4 miliardi a 1,0 miliardi), l’utile netto è stato di 3,5 miliardi (3,2 miliardi nel 1H2018).
Al 15 giugno 2019 l’equity era pari a 14,0 miliardi (14,6 miliardi al 29 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto ammontava a 27,9 miliardi (23,6 miliardi al 29 dicembre 2018).
Sempre al 15 giugno 2019 il totale degli attivi era pari a 75,1 miliardi (77,6 miliardi al 29 dicembre 2018).