Quattro nuovi accordi per Giglio Group con brand della moda e del design, già siglati e che saranno annunciati entro settembre quando prenderà il via lo sviluppo in ambito food.
A dichiararlo, a Radiocor, il presidente e Ad Alessandro Giglio, aggiungendo che il gruppo, che ieri ha annunciato la sottoscrizione dei contratti con Vertice 360 per il conferimento degli asset del business area media, punta a essere non solo il distributore digitale fashion più importante in Italia, ma anche a sviluppare il settore del designing e del food.
Il tutto a conferma del processo di concentrazione sull’e-commerce e dell’obiettivo di diventare a breve in Italia il più grande distributore di Made in Italy nel mondo.
Giglio Group sta lavorando da oltre un anno in questa direzione. Oltre a completare la fase preparatoria, a settembre annuncerà i brand del food italiano che avvieranno il percorso globale di distribuzione digitale con il gruppo.
Alessandro Giglio riporta infine che l’obiettivo è quello di avere in portafoglio almeno una dozzina di top aziende del food italiano entro la fine dell’anno.
Strategie supportate anche dalle prime indicazioni sul semestre appena terminato, con un gross merchandise value, ovvero il valore complessivo della merce venduta attraverso le piattaforme del gruppo, che dovrebbe superare di oltre il 15% quello dei primi sei mesi del 2018.