Italiaonline – Cda approva il Piano industriale 2020-2022

Il Cda di Italiaonline ha esaminato e approvato il Piano Industriale 2020-2022.

Si ricorda che lo scorso 19 marzo il board aveva approvato un aggiornamento tecnico del precedente Piano Industriale, estendendone la durata al 2021 ed aggiornandone gli obiettivi economico-finanziari per il periodo 2019–2021.

Secondo il nuovo piano, al 2022 i ricavi consolidati sono previsti sostanzialmente stabili rispetto al 2018 (Cagr 2018-2022 compreso tra -1% e +1%).

Le linee guida del nuovo Piano perseguono una strategia volta a completare a fine periodo la transizione al business digitale, che rappresenterà circa il 95% dei ricavi totali.

Così facendo si punta a trasformare Italiaonline da Media Company a Service Provider di servizi digitali ad alto valore aggiunto e tra i driver di sviluppo della strategia figura, anzitutto, il continuo arricchimento dell’offerta digitale alle Pmi con servizi a valore aggiunto per sviluppare il business della clientela.

A ciò si aggiungono sia lo sviluppo dell’audience e del traffico generato dalla web property del gruppo, anche attraverso l’introduzione di servizi transazionali, sia la crescita della digital inventory in gestione.

(Segue approfondimento)