Orsero comunica che proseguono le attività ai fini della quotazione sul segmento Star di Borsa Italiana, con il CdA che ha visionato oggi i documenti in corso di finalizzazione in vista dell’avvio della procedura di legge presso gli organi competenti.
Inoltre la società ha reso noto di aver ricevuto dalla controllata Simba informazioni circa gli esiti sfavorevoli di un contenzioso risalente al 2001 e relativo ad una evasione di dazi e Iva per circa 3,9 milioni.
Nonostante gli esiti positivi delle precedenti pronunce, la Corte d’Appello di Venezia ha emesso sentenza di condanna al pagamento in favore del MEF e dell’Agenzia delle Dogane di una provvisionale di circa 1,6 milioni in solido con un terzo, oltre agli interessi legali e alla rifusione delle spese processuali non ancora definiti.
La quantificazione del relativo danno in favore del MEF, dell’Agenzia delle Dogane e della Commissione dell’Unione Europea sarà eventualmente da liquidarsi a seguito di separato giudizio civile.
Sono in corso gli opportuni approfondimenti e la valutazione delle possibili azioni da intraprendere avverso la decisione della Corte d’Appello di Venezia.