Abitare In (Aim) –  I numeri della semestrale rispecchiano un modello di business vincente

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo semestre dell’esercizio in corso. La situazione economico patrimoniale si è confermata molto solida e i risultati hanno segnato una crescita esponenziale con variazioni oltre il 400% rispetto ai primi sei mesi del precedente esercizio. Questi numeri, unitamente all’andamento dei nostri progetti, testimoniano che il nostro modello di business è vincente e che la nostra idea sia premiata e premiante”, afferma Marco Grillo, Co-Founder e Ceo di Abitare In.

Nel periodo in esame (ottobre 2018-marzo 2019) la società milanese, leader nello sviluppo immobiliare e residenziale, ha riportato un forte sviluppo del valore della produzione a 20,6 milioni (+379,4% a/a). Una dinamica estremamente positiva che ha interessato anche la gestione operativa con l’Ebitda in aumento a 6,1 milioni (+405,9% a/a) e la relativa marginalità al 29,5%. Il conto economico ha messo infine in evidenza un utile netto di 3,8 milioni (+408,5% a/a).

La crescita importante messa in evidenza nei sei mesi chiusi lo scorso 31 marzo 2019, illustra l’amministratore delegato a Market Insight, “riflette la fase di accelerazione ed evoluzione in cui si trova attualmente Abitare In, con l’avanzamento dei lavori dei progetti già avviati e un forte incremento della pipeline in via di sviluppo”.

La città meneghina, dove la società è attiva, “è oggi la realtà più dinamica ed attrattiva d’Italia, con un  susseguirsi quasi quotidiano di notizie eccezionali sulla sua evoluzione economica, sociale e culturale come ad esempio la recentissima aggiudicazione delle Olimpiadi Invernali 2026”, sottolinea l’amministratore delegato.

Un clima decisamente positivo che sostiene anche le alte potenzialità future del business Abitare In.

“Il trend demografico è in crescita da anni e le opportunità, lavorative e di studio, attirano un numero sempre maggiore di nuovi residenti, italiani e stranieri. E in questo contesto assume sempre maggiore rilevanza la cd. ‘Young middle class’, popolazione giovane, attenta alla qualità dell’abitare e che predilige pertanto l’acquisto di case di nuova costruzione, che rispecchiano maggiormente le loro esigenze di efficienza e stile” conclude Marco Grillo.