Immobiliare (+0,5%) – Seduta di acquisti su Aedes (+4,7%)

Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,4%) che ha sottoperformato lievemente il principale indice milanese (+0,7%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha invece lasciato sul terreno l’1,1 per cento.

Ieri il presidente della Fed ha evidenziato i persistenti rischi per l’economia statunitense, nonostante il solido report di venerdì sul mercato del lavoro, citando le incertezze derivanti dalle tensioni commerciali, da situazioni esterne come la Brexit e dal limite al debito federale statunitense. Parole che rafforzano ulteriormente la convinzione che la banca centrale americana sia pronta ad abbassare i tassi di 25 punti base nel meeting di fine mese, mentre rimane incerto l’outlook per quanto riguarda il resto dell’anno.

Tra le Mid Cap, acquisti contenuti su Covivio (+0,5%) mentre Igd è rimasta sulla parità (+0,0%).

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance positiva di Aedes (+4,7%), Risanamento (+2,6%) e Bastogi (+2,5%).

Il Cda di Brioschi Sviluppo Immobiliare (-0,3%) ha assegnato a Eugenio Kannès la carica di direttore generale, precedentemente non ricoperta, conferendogli deleghe esecutive riguardanti la gestione dell’area tecnica.