Industrial Stars of Italy 3 (Aim) – Ok dei soci alla business combination con Salcef

L’assemblea dei soci di Industrial Stars of Italy 3 (IndStars3) ha approvato la business combination con Salcef Group, società attiva nella manutenzione ordinaria e straordinaria e nella costruzione e progettazione di infrastrutture ferroviarie.

Tra i termini dell’operazione, già comunicati lo scorso 16 aprile, si ricorda che l’equity value di Salcef ai fini della fusione viene valorizzato a 286,5 milioni, mentre il multiplo EV/Ebitda adjusted è di 5,22x e il rapporto Price/Earnings (calcolato sulla base dell’utile netto 2018) è pari a 9,7x.

La business combination prevede che 100 dei 150 milioni raccolti dalla Spac in sede di Ipo saranno immessi in Salcef al fine di sostenere la crescita organica e per linee esterne.

I restanti 50 milioni saranno distribuiti ai titolari di azioni ordinarie della Spac, ai quali verrà contestualmente offerta l’opportunità, grazie ad un apposito warrant gratuito, di reinvestire in un successivo aumento di capitale fino al 30 aprile 2023.

In sede straordinaria, l’assemblea di Industrial Stars of Italy 3 ha approvato il progetto di fusione per incorporazione in Salcef Group sulla base di un rapporto di cambio di 1:1 azione, sia ordinarie che speciali, sia per i warrant.

Inoltre, i soci hanno deliberato il raggruppamento delle azioni ordinarie e delle azioni speciali della Spac secondo un rapporto tale per cui il valore implicito teorico delle azioni ordinarie e di quelle speciali post raggruppamento continui ad essere pari a 10 euro ciascuna.

Si ricorda che gli azionisti che non hanno concorso alla deliberazione di approvazione del progetto di fusione hanno diritto a recedere al prezzo di 10 euro per azione.