Prysmian accelera nell’integrazione con General Cable in Sud America integrando le organizzazioni delle due società nel nuovo headquarter regionale di Sorocaba, in Brasile.
Il gruppo ha investito nel progetto 35 milioni per la costruzione del nuovo centro direzionale e l’espansione della capacità produttiva del sito produttivo di Poços de Caldas.
Sono stati infatti effettuati importanti interventi di modernizzazione e incremento della capacità produttiva delle linee di cavi energia, cavi ottici e metallici per la trasmissione dei dati e cavi speciali per l’industria Automotive. Inoltre, è stato costruito un nuovo centro di distribuzione.
“Il Sud America e il Brasile sono mercati strategici, dove l’integrazione con General Cable ha rafforzato la nostra competitività, come dimostrano le performance positive dei primi
mesi del 2019” ha commentato il Ceo, Valerio Battista.
“Gli investimenti nei siti di Poços de Caldas e Sorocaba ci consentiranno di servire ancora meglio i nostri clienti e cogliere le opportunità che pensiamo possa riservare la domanda di reti broadband e energie rinnovabili”.