Ieri il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,5%, sottoperformando al tempo stesso sia il London Ftse Aim 100 (+0,9%), sia il London Ftse Aim All Share (+0,7%). Il volume degli scambi ha interessato 3.907.713 azioni, dato nettamente inferiore rispetto alla media dell’ultimo mese.
L’indice Aim Tecnologia ha chiuso le contrattazioni con un guadagno dello 0,5 per cento. Tra i titoli del settore, brilla Neurosoft (+15,1%).
Forti acquisti anche su MailUp (+6,1%) che a mercati chiusi ha reso noti i ricavi del secondo trimestre 2019, chiuso con un giro d’affari in aumento del 65% su base annua.
Prosegue l’espansione nell’area MED di Circle (+2,2%) che ha annunciato l’avvio e l’implementazione di un “International Fast and Secure Trade Lane” tra il porto di La Spezia e quello di Casablanca.
Alkemy (-1,3%) ha perfezionato l’acquisizione del rimanente 38% di BizUp, società operativa nel settore della creazione, sviluppo, implementazione e gestione di siti internet, portali web e siti mobile, già controllata al 62 per cento. L’accordo di acquisizione firmato in data 6 aprile 2016, precedente pertanto alla quotazione di Alkemy, prevedeva già i termini delle opzioni put&call in forza delle quali Alkemy sarebbe diventata, nel 2019, l’unico socio di BizUp