ABTG (Aim) – Alfio Bardolla illustra l’acquisto di Aste Giudiziarie Lombardia

Alfio Bardolla Training Group (ABTG) ha formalizzato nei giorni scorsi l’acquisto del 51% di Aste Giudiziarie Lombardia (AGL), start up innovativa che tramite una piattaforma proprietaria aggrega gli immobili in asta con le richieste dei clienti.

Acquisizione strategica per il gruppo, come spiega Alfio Bardolla ricordando che “AGL può fare affidamento ad un modello di business snello e ad un software di proprietà e brevettato che gli permette di avere un vantaggio competitivo in un mercato in crescita e che non ha ancora raggiunto il proprio apice”.

Il fondatore e ceo di ABTG dichiara poi che “l’operazione ci permette allargare il target di riferimento poiché l’offerta di AGL si rivolge ad un pubblico interessato ad acquisire una prima casa mentre i nostri clienti sono prevalentemente imprenditori che vogliono migliorare le loro capacità per far crescere il proprio business”.

Ma c’è pure altro poiché, prosegue Bardolla, “gli agenti immobiliari di AGL beneficeranno anche della formazione sul tema immobiliare con accordi che, in un secondo momento, possono portare anche alla creazione di una rete di coaching per lo sviluppo delle attività di acquisto all’asta con potenzialità di sviluppo in modo capillare su tutto il territorio”.

La partnership consente inoltre ad ABTG di “attaccare con maggiore determinazione” il mercato delle Aste Giudiziarie, che secondo Massimo Imparato, socio fondatore di AGL, è “in crescita e lo sarà per almeno i prossimi 6/7 anni. Stime che derivano dal fatto che attualmente le procedure esecutive datano 2008/2009 mentre devono ancora manifestarsi quelle riferite alla crisi del 2011/2012”.

Secondo Imparato, da questa partnership AGL ne ricava in primo luogo “una maggiore visibilità sul mercato grazie alla quale può attirare maggiori iscritti alla piattaforma, che ora ammontano a quasi un migliaio”.

In linea alla strategia operativa “sono già stati organizzati eventi al nord e centro Italia con l’obiettivo sia di attrarre nuovi clienti sia di inserire nuovi agenti immobiliari nelle province dove non siamo presenti” dichiara Imparato, che conclude: “Gli effetti delle sinergie emergeranno appieno nel 2020/2021”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group