Il Cda di Brunello Cucinelli ha esaminato i dati preliminari dei ricavi netti consolidati del primo semestre 2019, che hanno segnato un aumento dell’8,1% a 291,4 milioni a cambi correnti (+7,2% a cambi costanti) rispetto al pari periodo 2018.
Crescono le vendite sia nei mercati internazionali (+9,5%) che a livello locale (+1,1%).
A livello di canale distributivo, salgono a doppia cifra le vendite dirette (+12%), mentre i ricavi realizzati tramite multimarca wholsale hanno segnato un +6,5 per cento. Salgono dell’1,5% anche le vendite del monomarca wholesale normalizzato che, a parità di perimetro, esclude il contributo relativo alle vendite di 4 boutique monomarca wholesale convertite alla gestione diretta nel 2018.
Brunello Cucinelli, Presidente e Amministratore Delegato, ha così commentato:
“Siamo pienamente soddisfatti di quello che è stato l’andamento della nostra azienda in questo primo semestre dell’anno sia in termini di numeri che di immagine”.
E ha aggiunto: “Particolarmente buone le vendite di questa passata Primavera Estate, con un inizio di stagione Autunno Inverno 2019 molto molto positivo. Tutto questo ci fa ben sperare per un altro anno di bella crescita. Francamente non possiamo che esprimere soddisfazione anche per il tono decisamente positivo con il quale ha avuto inizio la raccolta ordini delle collezioni Uomo e Bambino per la stagione Primavera Estate 2020, presentate lo scorso mese”.
(Segue approfondimento)