Fervi (Aim) – “I prezzi attuali non giustificano l’andamento della società”

Nelle ultime settimane Roberto Tunioli, Presidente e Amministratore Delegato di Fervi, è tornato ad acquistare azioni Fervi sul mercato.

Dopo gli acquisti effettuati tra marzo e maggio, dal 28 giugno l’azionista di maggioranza ha acquistato 21.100 azioni per complessivi 240.720 euro.

La partecipazione della holding 1979 Investimenti sale così al 72,11% del capitale di Fervi, con un investimento da inizio anno 2019 di circa 1,4 milioni nella società.

L’acquisto di ulteriori titoli Fervi, spiega Tunioli, “rappresenta un ottimo investimento per la liquidità detenuta dalla holding di famiglia, soprattutto se confrontato con il livello di prezzo raggiunto dai titoli”.

Le azioni Fervi scambiano infatti in area 12,3 euro, rispetto ai 15,5 euro al collocamento in Borsa nel marzo 2018 e al prezzo obiettivo indicato dallo specialist Banca Finnat di 18,24 euro.

Gli attuali livelli di prezzo, prosegue l’AD, “non sono secondo me giustificabili dall’andamento della società, che sta confermando in questa prima metà dell’anno la crescita in termini di ricavi e profittabilità evidenziata tra il 2011 al 2017, per la quale siamo stati recentemente premiati”.

In ogni caso, conclude Tunioli, “non mi permetto di mandare messaggi al mercato, anche se penso che gli attuali azionisti e/o chi sta valutando di acquistare azioni possa essere soddisfatto che il management investa i suoi risparmi nella società”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi