Giglio Group – Tornano i forti acquisti (+5,4%), svetta sullo Star

Seduta all’insegna degli acquisti per le azioni Giglio Group che, intorno alle 14:30, guadagnano il 5,4% a 3,14 euro, posizionandosi in testa al Ftse Italia Star (+0,2%).

Il tutto dopo le prese di profitto di ieri (-7,7%) e dopo aver chiuso le cinque sedute precedenti con segno positivo per un rialzo complessivo di circa il 18 per cento.

Da inizio anno il titolo ha guadagnato oltre il 50 per cento.

Performance che dimostrano l’apprezzamento degli investitori nei confronti di scelte strategiche che hanno portato il gruppo a concentrarsi totalmente sull’e-commerce.

In tale ambito ricordiamo che Giglio Group ha recentemente comunicato di aver sottoscritto con Vertice 360 i contratti per il conferimento degli asset del business area media.

Inoltre il capo azienda ha dichiarato in un’intervista che il gruppo annuncerà, entro settembre, quattro nuovi accordi, già siglati, con brand della moda e del design, quando prenderà il via lo sviluppo in ambito food.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 4 giudizi 3 sono positivi e 1 è neutrale, con un target price medio a 12 mesi a 5,90 euro, un prezzo che incorpora un upside di circa il 90 per cento.